FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cane veglia per giorni il padrone morto fino a morire di fame

I corpi dellʼuomo e dellʼanimale sono stati trovati, uno a fianco allʼaltro nel letto, dai congiunti del pensionato, un 82enne di Imola

Pinscher nano cane
-afp

E' rimasta per tutta la vita accanto al proprio padrone, e quando l'uomo, un pensionato 82enne di Imola, nel Bolognese, è morto nel suo letto, lei è rimasta a vegliarlo. Penelope, femmina di Pinscher nano di 10 anni, è rimasta accanto a lui per giorni, fino a morire anche lei, probabilmente di fame. A trovarli, senza vita nello stesso letto, sono stati i parenti dell'anziano.

Avvertiti da una vicina di casa, che da alcuni giorni non vedeva più né l'uomo né il suo cagnolino, i congiunti si sono recati nell'abitazione del pensionato per un controllo, trovando il corpo dell'uomo e del cane, entrambi stesi sul letto, uniti in un'amicizia che nemmeno la morte è riuscita a spezzare.

Secondo gli accertamenti dei carabinieri, intervenuti per un sopralluogo, l'82enne sarebbe morto per cause naturali, e Penelope lo avrebbe vegliato per diversi giorni, senza mai muoversi nemmeno per mangiare e per bere, fino a morire anche lei.