FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, forti temporali su tutto il Paese nel weekend: allerta della protezione civile

Emilia Romagna, Toscana e Sicilia le regioni più a rischio

Maltempo, forti temporali su tutto il Paese nel weekend: allerta della protezione civile - foto 1
Ansa

La protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso venerdì per precipitazioni su Sardegna, regioni centrali tirreniche, Liguria e sulle aree appenniniche centro-settentrionali.

Sono previste, infatti, criticità idrogeologiche e idrauliche, con forti grandinate sulla Sicilia. Domenica maltempo su Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Puglia.

Allerta arancione sui bacini di Trebbia e Taro in Emilia-Romagna, sulle zone centro-meridionali tirreniche della Toscana e sulla Sicilia occidentale. Allerta gialla, invece, per le zone meridionali del Veneto, per la Liguria di levante, per le restanti zone dell'Emilia-Romagna, per tutte le regioni centrali, per le zone interne dell'Abruzzo, gran parte della Campania, la Calabria tirrenica, per Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia.