FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, scomparsa studentessa cinese di 20 anni

Lʼattenzione si concentra sui contatti social della giovane studentessa

Al telefono con un'amica ha urlato distintamente "Aiutatemi" e poi la chiamata si è interrotta e di lei non si è saputo più nulla.

Da oltre 24 ore non si hanno più notizie di una studentessa cinese, Zhang Yao, 20 anni, arrivata a Roma lo scorso marzo per studiare all'accademia di belle arti di via di Ripetta. Lunedì è sparita nel nulla, dopo aver ritirato il permesso di soggiorno all'ufficio immigrazione della questura in via Patini. Sono stati gli amici a denunciarne la scomparsa.

Al momento della sparizione la giovane indossava un maglione verde scuro e dei pantaloni neri larghi, raccontano i compagni sconvolti. Un'alunna con la testa sulle spalle che parla discretamente l'italiano. La descrivono così' i professori, che hanno provato a cercarla ovunque, chiamando anche gli ospedali, ma senza risultato.

Gli investigatori si stanno concentrando sulle celle agganciate dal cellulare di Zhang e sulle riprese delle telecamere di sorveglianza dell'ufficio immigrazione da cui la ragazza è uscita prima di sparire. Sono stati avvertiti i genitori ed è stata allertata l'ambasciata cinese. L'attenzione si concentra anche sui contatti social della giovane studentessa.