FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Notte di scosse di terremoto tra Accumoli e Arquata

Diversi sismi registrati dallʼIngv che non avrebbero causato nuovi crolli. Iniziano le verifiche di agibilità su edifici privati

E' stata una notte di paura quella trascorsa tra Accumoli e Arquata: sono state registrate diverse scosse.

La più forte è avvenuta alle 7.08 con epicentro fra Arquata del Tronto e Norcia e magnitudo di 3.4 gradi sulla scala Richter, senza però causare danni. L'Anas ha riaperto al traffico la statale Salaria, dopo il blocco causato da una frana all'altezza di Quintodecimo, in provincia di Ascoli Piceno, a pochi chilometri da Arquata del Tronto.

Riaperta la Salaria ad Acquasanta Terme - La circolazione sulla Salaria all'altezza del Comune di Acquasanta Terme "è al momento regolata a senso unico alternato con semaforo", ha fatto sapere l'Anas. "Per consentire il completamento delle operazioni di bonifica della parete rocciosa potrebbero essere necessarie brevi interruzione temporanee della circolazione che saranno segnalate sul posto".

Iniziano verifiche di agibilità su case private - Da oggi 80 squadre di tecnici, tra ingegneri, architetti e geometri, inizieranno le verifiche di agibilità degli edifici privati lesionati. L'altro grande fronte riguarda le macerie. Le Regioni stanno iniziando a individuare le aree per il trasferimento temporaneo del materiale, a cui seguirà, dopo un'analisi, il conferimento in discarica. Nel giro di un paio di giorni la scelta dovrebbe essere definita.