FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Appello di La Russa e Terzi alla Marina:Girone sia a parata 2 Giugno

"Sfili con gli altri militari e riceva lʼapplauso degli italiani"

"Chiediamo ufficialmente al Capo di Stato Maggiore della Marina di far sfilare alla parata del 2 Giugno, anche per conto del convalescente Massimiliano Latorre, il fuciliere Salvatore Girone".

Lo si legge in un "appello congiunto" degli ex ministri della Difesa e degli Esteri, Ignazio La Russa e Gulio Terzi. "Il nostro - sottolineano - è un appello affinché Girone, sfilando con gli altri militari, possa ricevere l'applauso degli italiani".

L'appello è firmato anche dagli ex sottosegretari alla Difesa,Giuseppe Cossiga e Filippo Milone, e dall'ex presidente della commissione Difesa, Edmondo Cirielli. "L'Ammiraglio De Giorgi, che da Capo di Stato Maggiore della Marina, non riceve né può ricevere ordini dal governo - si legge - dia ai suoi uomini il riconoscimento che meritano dopo le sofferenze e le ingiustizie dovute anche agli oltre 4 anni di colpevole ritardo dei governi di sinistra".