FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto, crollato hotel Roma: almeno quattro morti

La struttura recettiva, tra le più note della zona, aveva quaranta camere

Le scosse sismiche ad Amatrice hanno provocato il crollo anche dello storico Hotel "Roma", situato nel centro della cittadina reatina.

Almeno quattro le vittime accertate. Si scava sotto le macerie e Carlo Cardinali, dei Vigili del fuoco, a Tgcom24 dice: "Al massimo sotto i resti dell'albergo ci sono dieci persone".

Il sindaco: "Registrati 35 ospiti" - "Erano 35 le persone registrate all'albergo Roma come abbiamo ricostruito avendo contattato i titolari. Sono state estratte sinora quattro persone morte dall'hotel". Lo dice il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. .

La struttura alberghiera aveva 40 camere. Una coppia di coniugi, Antonietta e Francesco M., è stata ricoverata in ospedale ad Ancona. La coppia risiede a Pesaro, ma il marito è originario di Amatrice, e ieri si trovavano nell'hotel Roma, dove avrebbero trascorso una sola notte. Le loro condizioni non sono gravi. Sono assistiti dalle figlie.

Dai vigili del fuoco, che lavorano incessantemente per liberare i corpi dalle macerie, fanno sapere che forse il bilancio dei dispersi potrebbe essere molto più basso, intorno alle 10 persone.

L'hotel Roma è celebre anche come ristorante specializzato in amatriciana, il piatto che prende il nome dalla città.