FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brianza, 41enne uccide i genitori in casa e poi chiama i carabinieri

Seregno, le vittime sono due anziani di 74 e 78 anni. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno trovato i due corpi a terra con segni di violenza. Lʼomicida diceva frasi sconnesse. Ora sarà portato, in arresto, in un reparto di psichiatria

carabinieri roma 112
ansa

Un uomo ha ucciso i genitori e poi si è costituito chiamando il 112 in un paesino vicino a Seregno, in Brianza. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno trovato i due cadaveri e l'omicida, un 41enne, che farfugliava frasi sconnesse. E' accaduto a Veduggio con Colzano in un appartamento in cui i tre vivevano insieme. Il figlio sarà trasferito in un reparto di psichiatria, in stato di arresto, e piantonato.

L'uomo, Giuseppe La Mendola, era già in cura presso un centro psico-sociale della zona. Le vittime sono il padre Vincenzo, di 74 anni e la madre Angelina Incannella, di 78. Dai primi accertamenti sono stati uccisi con un grosso portavaso in vetro. Uno dei coniugi ha tentato di fuggire ed è stato colpito dal figlio sul pianerottolo del condominio.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, una palazzina in via Dante, hanno trovato i due corpi a terra con evidenti segni di violenza al capo e al corpo. Dopo l'efferato duplice delitto, l'uomo ha chiamato i militari proferendo frasi fra cui, pare, "non mi sopporta nessuno".