FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"A Milan si riceve col cor in man": il grazie in dialetto del Papa

Il Pontefice, al termine dellʼAngelus, ha salutato la città ambrosiana dopo la calorosa accoglienza: "Mi sono sentito veramente a casa"

"A Milan si riceve col cor in man, grazie".

Lo ha detto papa Francesco al termine dell'Angelus in Piazza San Pietro il giorno dopo la visita pastorale nella città ambrosiana. "Vorrei ringraziare il cardinale arcivescovo e tutto il popolo milanese per la calorosa accoglienza", ha aggiunto. "Veramente, veramente mi sono sentito a casa - ha sottolineato - e questo con tutti, credenti e non credenti, vi ringrazio tanto cari milanesi".

"Nella vita - ha spiegato il Papa prima di recitare l'Angelus - ci sono anche la luce fredda e fatua del pregiudizio contro gli altri e quella seducente e ambigua dell'interesse personale". Commentando il brano evangelico del cieco nato e spiegando il significato di "essere illuminati", il Pontefice ha aggiunto: "Quando si chiacchiera degli altri non si cammina nella luce, si cammina nelle ombre".