FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, gran folla ai funerali di Davide La città dice addio al 17enne ucciso

Lʼuscito del feretro dalla chiesa è stata accompagnata da un lancio di palloncini bianchi verso il cielo. Negozi del quartiere chiusi in segno di lutto

funerale davide bifolco
ansa

Ultimo saluto a Davide Bifolco, il 17enne ucciso a Napoli da un carabiniere durante un inseguimento. L'uscita del feretro dalla chiesa della Medaglia Miracolosa nel rione Traiano, dove si è tenuto il funerale, è stata accompagnata da un lancio di palloncini bianchi verso il cielo. Tutti i negozi della zona sono rimasti chiusi in segno di lutto. Centinaia le persone che hanno preso parte alle esequie.

Napoli, gran folla ai funerali di Davide La città dice addio al 17enne ucciso

"Quante volte in questi giorni anche noi ci siamo questa domanda: Signore, perché hai permesso che un ragazzo perdesse la vita?", ha detto durante la cerimonia il parroco, don Lorenzo Manco, all'omelia. Il sacerdote ha rivolto parole di conforto ai genitori, ribadendo che "Davide, da lassù, non si stancherà mai di guardarci". Tra le tante persone che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla famiglia, anche Antonella Leardi, la mamma del tifoso napoletano Ciro Esposito, morto dopo due mesi di agonia per le ferite subite a Roma prima della finale di Coppa Italia.

La sorella: "Voglio giustizia" - Sull'altare, al termine della messa, è salita la sorella di Davide, Annachiara, che ha detto: "Spero che si faccia presto giustizia. Non mi arrenderò fino a che non ci sarà giustizia".