FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cosenza, bimbo scrive al Papa per la zia malata: Francesco gli telefona

Mendicino, il piccolo aveva chiesto al Pontefice di pregare per la parente. Al momento della chiamata non era in casa, così ha risposto la madre

mendicino cosenza papa francesco
facebook

Preoccupato dalle condizioni di salute della zia, un bambino della parrocchia di San Nicola di Mendicino, in provincia di Cosenza, ha scritto a Papa Francesco chiedendo di pregare per la parente malata. Pochi giorni dopo il Pontefice lo ha chiamato. Al momento della telefonata il piccolo non era in casa e così a rispondere è stata la madre, che ha raccontato: "Ha voluto informarsi, quasi come se si trattasse di una persona di famiglia".

Cosenza, bimbo scrive al Papa per la zia malata: Francesco gli telefona

A raccontare l'episodio, su autorizzazione della famiglia, è stato il parroco, don Enzo Gabrieli, durante la messa di Natale.

"E' stato il più bel dono natalizio che abbiamo ricevuto nella vita in un momento di prova", hanno detto i coniugi, che hanno voluto far sapere la notizia a don Gabrieli "come consolazione e speranza". Perché è stato "un dono troppo grande" per trattenerla solo per loro.

Il colloquio, dopo i primi momenti di inevitabile imbarazzo, è andato avanti per diversi minuti.