FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Englaro:"Dispiaciuto ma tranquillo"

Dopo convocazione dei carabinieri

Sono comparse, davanti ai carabinieri del Nucleo Investigativo di Udine, le 14 persone indagate per concorso in omicidio volontario aggravato per la morte di Eluana Englaro.

Il primo a presentarsi l'anestesista Amato De Monte, seguito da Beppino Englaro. "Sono tranquillo ma anche dispiaciuto perché avrei preferito investire in altro modo le mie energie e il mio tempo", ha detto il papà di Eluana.

Englaro ha nominato come propri difensori l'avvocato Giuseppe Campeis e il professore Vittorio Angiolini. Il padre di Eluana è stato informato dai carabinieri di essere sottoposto a indagine per l'ipotesi di concorso in omicidio pluriaggravato per la morte della figlia.

Da quanto si è saputo, Beppino Englaro non ha fatto alcuna dichiarazione agli ufficiali di Polizia giudiziaria. Agli stessi ufficiali tutte le altre 13 persone sottoposte a indagini hanno comunicato di aver scelto come proprio difensore l'avvocato Campeis. Nessuno, come Beppino Englaro, ha fatto alcuna dichiarazione.