FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spinello in tasca: fermato regista

Dubai: rischia anche la pena di morte

Lorenzo Bassano, affermato regista di spot pubblicitari, è stata incarcerato a Dubai per possesso di droga.

Nelle sue tasche sono stati ritrovati 0,8 grammi di hashish.
Per il nostro connazionale si annuncia ora una condanna molto pesante: il cesenate rischia infatti da un minimo di 4 anni fino alla pena di morte. Decisivo sarà dimostrare che la droga introdotta nell'Emirato era solo per uso personale.

L'allarme è stato lanciato dal fratello dell'indagato, Marco, che ha raccontato tutto al "Corriere di Romagna". "Durante una perquisizione all'aereoporto Lorenzo è stato pizzicato con una cartina in tasca. I poliziotti insospettiti hanno allora controllato il suo bagaglio, trovandovi all'interno un pezzettino di hashish."

Ma non finiscono qui i problemi per l'italiano: Bassano soffre infatti di una rara patologia dell'apparato digerente, il morbo di Crohn, che per essere combattuta ha bisogno di una speciale alimentazione. Di conseguenza, l'unico provvedimento che potrebbe salvargli la vita è quello della grazia da parte dello sceicco. Del caso si stanno occupando il consolato e l'ambasciata di Dubai City.

Lorenzo Bassano è un apprezzato regista pubblicitario che da qualche anno gira campagne in Medio Oriente. Suo anche il film "Natale in casa Deejay", con attori i personaggi della radio.