FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ancona, un tunisino si dà fuoco per protesta

Al 54enne, un autotrasportatore, era stato ritirato il libretto di circolazione

Ansa

Un uomo si è dato fuoco nel centro di Ancona. Sul luogo sono arrivati i vigili del fuoco, il personale del 118 e alcune auto della polizia. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Torrette. Le sue condizioni sono gravi.

Si tratta di un tunisino di 54 anni, residente a Falconara Marittima, trasportatore. Secondo alcune testimonianze l'uomo, accompagnato dalla figlia, ha cominciato a suonare con insistenza al citofono del palazzo della Prefettura, dove era andato a protestare, probabilmente, perché qualche tempo fa gli era stato ritirato il libretto di circolazione. Il provvedimento era stato preso a seguito di un'infrazione al codice della strada o per qualche irregolarità durante il trasporto delle merci.

I dipendenti che si trovavano all'interno del Palazzo hanno avvisato la polizia e il 54enne ha approfittato del momento in cui il portone si è aperto e ne è uscita una persona per entrare nell'atrio, dove si è cosparso il torace con liquido infiammabile. Ha riportato ustioni in particolare sul viso e sul collo, ma le sue condizioni non sarebbero gravissime. Sul posto dell'incidente è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi del caso.