FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba dimenticata per 6 ore su scuolabus

Eʼ successo in provincia di Bergamo, né lʼautista né lʼaccompagnatore si è accorto della sua presenza

Dal Web

Per sei ore è rimasta chiusa sullo scuolabus che l'avrebbe dovuta accompagnare al suo asilo a Fiobbio di Albino (Bergamo). E' successo a una bimba di 3 anni e nessuno, né l'autista né l'accompagnatore, si è accorto della sua presenza sul mezzo. Giunta davanti alla scuola materna, la bambina, forse addormentatasi, non è scesa. Il pulmino è stato così riportato al deposito dove è rimasto fino alle 15. Solo allora è stata notata. La bimba sta bene.

Soltanto a quell'ora le porte dello scuolabus sono state riaperte e l'autista si è trovato davanti la bambina. Nonostante le 6 ore trascorse da sola sul veicolo, la bimba stava bene e, dopo un giorno di vacanza e le visite mediche del caso, è ritornata regolarmente a frequentare l'asilo.

Alla scuola materna nessuno si era preoccupato dell'assenza della bimba perché le maestre pensavano che fosse rimasta a casa per motivi di salute, come altre bambine quel giorno e come capita quotidianamente.