FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Lombardia > Boltiere, vicesindaco fa saluto romano su Fb
14.7.2011

Boltiere, vicesindaco fa saluto romano su Fb

Maurizio Testa era stato fotografato durante una visita a Predappio, vicino a un busto di Mussolini

foto Facebook
10:35 - Esplode la polemica nella Bergamasca, dopo la pubblicazione su Facebook di una foto del vicesindaco di Boltiere Maurizio Testa, immortalato mentre è intento a fare il saluto romano, davanti al busto di Mussolini. Testa era in gita a Predappio, il paese natale del Duce, insieme al fratello gemello e ad alcuni amici. Dure critiche soprattutto da parte della minoranza in consiglio comunale.
Dopo la tempesta, Testa ha deciso di scusarsi e per farlo ha deciso di passare dal web, pubblicando un messaggio sul sito www.bergamonews.it. "Chiedo scusa a tutte le persone che si sono sentite offese nel mio gesto di saluto romano - ha scritto - Effettivamente nel ruolo che copro è stato un gesto inopportuno, di leggerezza e fuori luogo. Non era mia intenzione offendere nessuno. Come diceva mio padre il fascismo è nato,vissuto e morto con Mussolini, mi sono da sempre riconosciuto nella democrazia, nel tricolore, nella libertà".

Non è questo il primo episodio del genere, la zona della Bergamasca sembra essere infatti terra fertile per questo tipo di "gaffe": già in passato, e sempre su Facebook, fotografie analoghe avevano messo nei guai due consiglieri comunali di San Giovanni Bianco e Ponteranica e un assessore di Seriate.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile