FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aosta, "Finisci come quelle della tv": 48enne condannato a 3 anni

Omar Castagno era imputato di maltrattamenti in famiglia e violazione degli obblighi di assistenza familiare nei confronti della ex convivente, alla quale dovrà risarcire 15 mila euro

Aosta,
ansa

Era imputato di maltrattamenti in famiglia e violazione degli obblighi di assistenza familiare nei confronti della ex convivente.

Per questo, il giudice Marco Tornatore ha condannato a tre anni di reclusione Omar Castagno, 48 anni, originario di Venaria Reale (Torino). L'uomo dovrà anche risarcire la donna di 15mila euro, per i fatti avvenuti tra il 2016 e il 2017, a Morgex, dove la coppia viveva.

"Minacce, ingiurie, pressioni erano quasi quotidiane e sicuramente invasive, con particolare portata coercitiva. Quel Ti spacco le ossa è una frase che detta due volte non rileva, ma ripetuta più volte in contesto di maltrattamenti assume rilevanza", ha detto il pm Luca Ceccanti. Tra i testimoni, anche il maresciallo dell'Arma che ha seguito il caso, secondo il quale Castagno aveva detto alla donna: "Se ti rivolgi ai carabinieri o all'avvocato, fai la stessa fine di quelle che si sentono in televisione".

Per l'avvocato difensore, Ascanio Donadio, invece, "le discussioni che ci sono state attengono ed afferiscono alla separazione. Non hanno mai un argomento diverso. La signora contraddiceva, a voce alta, l'imputato, che alzava anche la voce". Al termine del processo, l'avvocato ha dichiarato che la sentenza sarà impugnata.