FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sam Fisher fa il doppio gioco

Ecco Splinter Cell: Double agent

Chi l'avrebbe detto che si sarebbe ridotto così.

Povero Sam Fisher: una vita al servizio del suo Paese, un'esistenza senza macchia spesa a caccia di cattivi e poi la tragedia. La figlia muore in un incidente stradale e lui si ritrova a bere, perso in una spirale di autodistruzione. Ma è ancora il miglior agente di sempre e la sua agenzia, per fargli dimenticare tutto, pensa che spedirlo in prigione e poi infiltrarlo in una pericolosa cellula terroristica sia il rimedio migliore. Terapia d'urto, non c'è che dire. Terapia buona buona per la trama di un libro, di un film oppure dell'ultimo capitolo della saga creata da Tom Clancy: Splinter Cell.

In Splinter Cell Double Agent, il giocatore è chiamato ad interpretare, per la prima volta nella serie, il ruolo di un “doppio giochista”. Sam Fisher infatti dovrà affrontare il ruolo di agente infiltrato e di spietato terrorista e tenere sempre a mente che le sue scelte decideranno l’esito finale della storia del gioco. Il giocatore sperimenterà sulla sua pelle tutta la tensione derivante dalle scelte decisive di un agente infiltrato. La menzogna, l’assassinio, il sabotaggio e il tradimento saranno i nuovi compagni di viaggio e tutto dovrà essere fatto per proteggere milioni di vite innocenti.

Per fermare un devastante attacco terroristico, Sam Fisher deve infiltrarsi in un organizzato gruppo terroristico per tentare di distruggerlo dall’interno. La valutazione attenta delle azioni condizionerà pesantemente l’esito della missione e del gioco stesso. Se si eliminano troppi terroristi, si perderà la fiducia del nemico e la copertura.

Nel gioco sono introdotte ovviamente nuove armi e gadget: avanzando nel gioco e guadagnando l’accesso, in base alle scelte e abilità di spia, si potranno acquisire nuove armi e gadget, come un migliorato sistema di visione notturna. Ovviamente cuore del gioco restano le dinamiche tipiche dei giochi stealth, versione evoluta del vecchio guardie e ladri. Numerose le ambientazioni: si viaggia da Shanghai a Cozumel per poi tornare nel cuore degli Stati Uniti, a New York City e Los Angeles che sono state minacciate direttamente dal malvagio piano dei terroristi.

Nuove ed estreme anche alcune situazioni di gioco: missioni subacquee o in una tempesta di sabbia, con la possibilità di nascondersi non solo nel buio o nel fumo, ma addirittura nella luce accecante. Non manca la sezione multiplayer con nuove opzioni e possibilità per ogni diversa piattaforma di gioco.

SPLINTER CELL: DOUBLE AGENT
Piattaforma: Xbox 360
Genere: spionaggio antiterroristico e azione stealth
Prezzo: 69,99 euro