FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

RoomMate annuncia il suo secondo aumento di capitale

Inoltre, la startup Proptech italiana lancia il suo innovativo Channel Manager

Ufficio stampa

RoomMate, start-up basata tra l'Italia e il Lussemburgo, ha annunciato il suo secondo aumento di capitale con la raccolta di 600mila euro da un consorzio di esperti del settore immobiliare e del Real Estate.

RoomMate, fondata nel 2017 da Matteo Bucci, Mirko Martignon, Mattia Raffaelli e Francesco Cotugno e seguita dall'Advisor streategico e per il foundrasing Ginevra Moretti, ha avuto una crescita esponenziale con il suo primo prodotto messo sul mercato, un'applicazione che permette di organizzare la propria vita privata in casa e fuori tra studenti, giovani lavoratori o nuclei familiari.

RoomMate -

A marzo 2018, RoomMare si è classificata al primo posto all'Innovation Day di Almacube. Da maggio dello stesso anno ha iniziato l'accelerazione nel laboratorio fiorentino di startup Nana Bianca attraverso il programma Hubble promosso dalla Fondazione CR Firenze e a settembre si è posizionata nella top 5 nell'evento di portata internazionale Go Heroes Meet in Maratea.



I riconoscimenti sono proseguiti anno dopo anno e nel 2019 RoomMate è stata selezionata per partecipare a un programma di accelerazione internazionale, Fit4Start, supportato dal governo di Lussemburgo. Dal 2021 la startup è uscita con un nuovo prodotto: Estelle, una Dashboard gestionale per i Property manager e i proprietari di casa, volta a migliorare la gestione delle locazioni residenziali, studentati o co-living così da digitalizzare e semplificare i rapporti tra inquilini e locatori. Grazie ad Estelle Dashboard niente sarà più su carta o con Excel: la documentazione relativa all'affitto, l’anagrafica degli inquilini, i documenti annessi, controllare e saldare i pagamenti adesso sono completamente digitalizzati.



La chiusura del secondo round permetterà a RoomMate di accelerare la trasformazione digitale dell'ecosistema immobiliare attraverso lo sviluppo di nuove funzioni che il mercato richiede. Come ad esempio la progettazione dell'innovativo Channel Manager, che consente opzioni completamente nuove, compresa la possibilità di gestire su un'unica dashboard, RoomMate Estelle, i propri annunci di affitto pubblicati contestualmente su diversi canali contemporaneamente. 



Con la combinazione di RoomMate Estelle e Places Web App, RoomMate offre in un unico posto una soluzione specificamente per i proprietari pubblici e privati, gli inquilini, le università e i professionisti del settore immobiliare attivi negli affitti a medio-lungo termine e nel co-living, aiutandoli a risparmiare tempo e denaro, garantendo trasparenza e affidabilità delle transazioni e dei rapporti tra le parti attraverso un unico e intuitivo portale.


 


"Con RoomMate Places – spiega

Mattia Raffaelli

, CEO della Startup – l'inquilino può pagare le spese del condominio o l'affitto, può avere il contratto di locazione a disposizione, può firmare digitalmente i documenti. Ma l'app è utile anche per il locatore, che può coprire tutta la parte amministrativa e semplificare e migliorare il rapporto con l'inquilino. Tanti processi cartacei, con RoomMate, vengono digitalizzati".



"La piattaforma Estelle - continua Raffaelli - è nata per aiutare il proprietario a gestire le due locazioni in maniera automatizzata e digitale. Questa è la nostra unicità ed è seguendo questa linea che proseguiremo lo sviluppo. Oggi i nostri clienti risparmiano in media 475 euro al mese in processi digitalizzati e automatizzati. Il nostro obiettivo è triplicare questo valore. Per far ciò, seguendo le direttive dei nostri clienti, puntiamo su una sempre maggior automazione dei processi a basso valore aggiunto, che sono sempre quelli che portano via più tempo".


Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali