"Grande Fratello Vip", il racconto della seconda puntata in diretta
In prima serata su Canale 5, il secondo appuntamento del reality condotto da Ilary Blasi: confronti, nomination e i primi verdetti
© Da video
Prende il via su Canale 5 la seconda puntata del "Grande Fratello Vip". Dopo l'appuntamento d'esordio che ha visto l'ingresso dei concorrenti nella Casa e le prime nomination, il talent entra nel vivo tra confronti, rivelazioni e i risultati del televoto che vede otto inquilini in corsa per l'immunità.
L'appuntamento si apre sul focus che nella Casa ha distinto i concorrenti tra Club Gold e Club Economy. Per questi ultimi, usciti con successo dal Televoto Flash della prima puntata, questi giorni di convivenza non si sono rivelati semplici.
I commenti di Selvaggia Lucarelli
A infiammare il "Grande Fratello Vip" ci pensa Selvaggia Lucarelli. In un primo momento, l'opinionista si scontra con Adriana Volpe, considerata a suo parere la più deludente del suo gruppo a causa dell'interpretazione di un ruolo con "rigidità noiosissima".
Pochi minuti più tardi, la stessa Lucarelli è invitata al confronto con Alessandra Mussolini dopo le tensioni della prima puntata.
"Se tu pensi di poter tenere questo personaggio per un mese e mezzo a me va benissimo", dichiara Selvaggia, ipotizzando che sia entrata nella Casa con una maschera. "Io sono così. Se pensi che io domani mi svegli moscia, non succederà", chiude Alessandra Mussolini, decisa a non farsi condizionare nel suo percorso.
Antonella Elia e Adriana Volpe a confronto
L'attenzione si sposta su Antonella Elia e Adriana Volpe, da tempo ai ferri corti e protagoniste di un nuovo faccia a faccia. Dopo una clip che riassume le dichiarazioni dei primi giorni nella Casa, la prima a prendere la parola è Adriana Volpe, pronta a negare che le due non fossero amiche in passato.
La conversazione si accende e Antonella non nasconde il fastidio nato dall'incoraggiamento dal suo ex fidanzato Pietro ad Adriana Volpe, con cui è amico, prima di iniziare l'esperienza nel reality.
La crisi di Antonella Elia
La puntata prosegue con le riflessioni di Antonela Elia, che in questi primi giorni ha manifestato un profondo disagio. "Non riesco a togliermi questa sensazione di vergogna - aveva rivelato agli altri inquilini, condividendo le sue difficoltà. La showgirl ha quindi confidato a Ilary Blasi: "Non ho punti di riferimento perché il destino ha voluto che vivessi in questo deserto, un deserto a cui io sono abituata fin da piccola".
Il discorso si sposta poi sulla fine della storia d'amore con Pietro, senza nascondere il sospetto che non sia stata vera: "Stavamo pianificando il matrimonio e all'improvviso ho capito che non eravamo perfetti, secondo me non avevamo costruito radici solide, per colpa di entrambi".
I primi verdetti
Prima di riconciliarsi con gli altri concorrenti, Antonella Elia riceve una sorpresa di incoraggiamento dai suoi amici più stretti, oltre a leggere il verdetto del televoto che le consegna l'immunità.
Poco più tardi si rinnova il confronto tra i due schieramenti della Casa, con l'obiettivo di ottenere i privilegio del Gold Club. Questa volta a trionfare è il gruppo capitanato da Antonella Elia, che si prende così la rivincita dopo il risultato della prima puntata, quando era stata premiata la squadra di Adriana Volpe.
Le critiche a Dario Cassini
Tra i personaggi più discussi dei primi giorni di convivenza spicca Dario Cassini, che risponde alle critiche mosse soprattutto da Alessandra Mussolini. "Non gradisco dare soddisfazione a chi mi provoca riattaccando o nominando. Perciò se non vuoi essere nominata da me, basta che mi dai fastidio il giusto", è la risposta dell'attore.
La malattia di Raimondo Todaro
Il ballerino viene chiamato nel Localino per ricordare il difficile periodo della malattia, superato grazie alla passione per il suo lavoro e all'amore per la figlia. "Nel 2016 ho scoperto di avere la stessa malattia che ha avuto mio padre, un'infiammazione molto pesante del colon", aveva raccontato nei giorni scorsi Raimondo Todaro, spiegando come si sia sentito perso. "Avevo paura, tanta paura. Il pensiero di mia figlia mi ha aiutato tanto, perché all'epoca aveva sei, sette anni e non potevo lasciarla da sola".
Infine, il ballerino si è soffermato sul rapporto speciale col padre, al quale è particolarmente legato: "A me piacerebbe essere la metà di quello che è stato mio padre e sono sicuro che sarei un papà meraviglioso".
