FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dal Glam rock al Pop: il trip mistico di Achille Lauro nei generi musicali

Dal Glam rock al Pop: il trip mistico di Achille Lauro nei generi musicali

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Dopo aver stregato l'Ariston l'anno scorso, quest'anno Achille Lauro è tornato protagonista di uno spazio creato apposta per lui. Durante le cinque serate di Sanremo 2021 ha infatti traghettato il pubblico in un viaggio tra i generi musicali.

L'esordio è stato affidato al Glam rock, tra glitter e lacrime di sangue, accompagnato dalle note del suo brano "Solo noi". La seconda citazione, una lunga treccia rossa, era tutta per Mina. Sul palco con lui Francesca Barra e Claudio Santamaria che hanno ballato sulle note di "'Bam Bam Twist". Nella terza sera si è catapultato nell'antica Grecia con "Penelope" insieme ad Emma, per incarnare il più immortale dei generi: il Pop.

Il quarto quadro di Achille Lauro è una performance con cui l'artista si presenta in scena in abito da sposa, seta e piume bianche, brandendo la bandiera italiana, tra un accenno all'inno di Mameli e la marcia nuziale: "Sono il punk rock, la cultura giovanile, San Francesco che si spoglia dei beni, Giovanna D'Arco che va al rogo, Prometeo che ruba il fuoco degli dei, l'estetica del rifiuto dell'appartenenza all'ideologia. Dio benedica chi se ne frega". Bacia Boss Doms sulla bocca, citando l'esibizione dell'anno scorso, poi canta "Me ne frego" e "Rolls Royce'" coinvolgendo Fiorello, in mantello nero e corona di spine.  
L'ultimo quadro di Achille Lauro, nella quinta serata, è stato introdotto dal ballerino Giacomo Castellana dell'Opera di Roma. L'artista romano ha cantato la sua "C'est la vie", in un omaggio all'orchestra. Nel suo monologo conclusivo - dopo aver ascoltato gli audio originali con gli insulti che gli sono stati rivolti nel tempo da Red Ronnie, Matteo Salvini, Maurizio Gasparri, Valerio Staffelli -, a petto nudo e con delle rose infilzate nel petto sanguinante (le parole che feriscono), la consueta benedizione stasera e': "Dio benedica solo noi essere umani". 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali