FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sissoko ha firmato, è della Juve

Pagato 11 milioni, contratto di 5 anni

Anche l'ultimo colpo bianconero è andato a buon fine: Mohamed Sissoko ha firmato il contratto che lo legherà al club bianconero per le prossime cinque stagioni.

Il maliano, ex Liverpool, costerà alla società di Corso Galileo Ferraris una cifra che potrà variare, a seconda dei risultati sportivi, da 11 a 13 milioni di euro. Il 22enne centrocampista è il rinforzo chiesto da Ranieri, che lo ha già allenato a Valencia.

Non era in discussione, specie dopo le dichiarazioni improntate all'ottimismo più puro rilasciate da Alessio Secco nella giornata di lunedì. Mohamed Sissoko era a Torino e non per prendere contatti o annusare l'aria, semplicemente per chiudere. Mancavano "dettagli poco importanti", prontamente risolti nel giro di una mattinata. La firma del maliano chiude, a meno di sorprese legate a Tiago, il mercato di riparazione del club bianconero e regala a Ranieri un'alternativa importante, richiesta e quasi pretesa, per il centrocampo. Resterà per cinque stagioni e costerà un minimo di 11 milioni di euro, da versare in tre rate nelle casse del Liverpool. Mancava l'annuncio ed è arrivato, ora il giocatore può tornare in Coppa d'Africa e impostare con più tranquillità un futuro a tinte bianconere.

"Sono contento di essere arrivato in una società così importante - commenta Sissoko al momento della formalizzazione dell'accordo -, quest'esperienza costituisce sicuramente un passo avanti per la mia carriera. Sono emozionato al pensiero di potermi presto confrontare con grandi campioni del calibro di Buffon e Del Piero e di ritrovare Ranieri, un grande allenatore che ho già avuto ai tempi del Valencia". Parole di circostanza, in attesa che parli il campo e che la Signora possa verificare la bontà di un investimento che ha caratteristiche improntate al futuro. I 22 anni dell'ex 'Red' sono garanzia di prospettiva, anche se qualche problema caratteriale, denotato soprattutto nell'ultima esperienza inglese, potrebbe rappresentare la vera incognita per il club di Corso Galileo Ferraris. Ranieri è convinto che il giocatore possa essere un valore aggiunto per la rosa bianconera, Secco si augura di aver risolto a gennaio un problema che si sarebbe comunque ripresentato a giugno. Dopo Stendardo e l'accordo preliminare con Mellberg, si chiude così un gennaio in cui la Signora si è presa la ribalta.