FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan: dal Betis arriva Oliveira

Il bomber: "Felice di essere qui"

Sfumata la trattativa per Ronaldo, la missione spagnola di Galliani e Braida non è andata comunque a vuoto.

Il Milan per l'attacco ha acquistato dal Betis Siviglia Ricardo Oliveira, 22 gol due anni fa nella Liga. Il bomber brasiliano, pagato circa 15 milioni di euro, è sbarcato a Milano poco dopo le 19. "Sono contento di essere stato ingaggiato da un club così importante come il Milan". La firma dopo le visite mediche.

Tramontata l'ipotesi Ronaldo senza troppi rimpianti, il Milan torna dalla missione spagnola con un attaccante in più, Ricardo Oliveira, 26enne giocatore brasiliano, capocannoniere della Liga nel 2004/05, prima che un brutto infortunio ai legamenti del ginocchio gli facesse saltare quasi tutta la passata stagione. Ma Galliani e Braida sono tornati con ben più di un giocatore, seppur bravo, ma sconosciuto ai più: il procuratore, infatti, è Roberto Assis, fratello di Ronaldinho, e nel pranzo si è parlato anche di lui, se non soprattutto. Il campione del Barcellona è l'obiettivo numero 1 per il 2007 e l'acquisto di Oliveira ha posto delle basi ben solide. Perché infiamma i tifosi e ha fatto perdere la testa a Silvio Berlusconi: nella nuova gestione mirata all'austerity, il presidente rossonero ha ammesso che Ronaldinho vale un sacrificio economico.

Intanto ecco Oliveira, che dopo le visite mediche firmerà un contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro. Qualche giorno fa il bomber brasiliano era balzato alle cronache per la salatissima multa che il Betis Siviglia gli aveva rifilato: un milione di euro per essersi presentato in ritiro con 9 giorni di ritardo. Ma non solo: il massimo azionista del club lo voleva piazzare a una squadra russa. Poi nel giro di tre giorni dall'incubo alla favola rossonera. Mica male.