FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'Inter punta su Esposito

I nerazzurri a caccia di una punta

Cassano è andato al Real, Di Michele al Palermo, la Fiorentina non vuole cedere Bojinov: l'Inter si ritrova ancora senza l'attaccante per sostituire Martins, che da lunedì sarà impegnato in Coppa d'Africa.

L'obiettivo ora è il cagliaritano Mauro Esposito, ma il presidente Cellino non vuole cederlo. Moratti proverà a convincerlo offrendo il nigeriano Obinna e fissando il prezzo del riscatto dell'attaccante.

Inter-Cagliari non si disputerà solamente sul campo di gioco, ma anche sui tavoli di mercato. La società nerazzurra, infatti, vuole Mauro Esposito per colmare il problema in attacco con Martins in Coppa d'Africa e Recoba infortunato. Ci sarà un incontro tra i dirigenti delle due società, a margine della partita, per cercare di trovare un accordo.
La trattativa, comunque, si prospetta abbastanza complessa perchè i sardi non vorrebbero cedere il proprio attaccante, se non per un'offerta straordinaria. Il club nerazzurro è pronto a mettere sul piatto il nigeriano Obinna, attualmente al Chievo ma di proprietà dell'Inter, ed a pagare il prestito del giocatore, fissando già il prezzo per il riscatto.

Esposito è tentato dall'idea di vestire la maglia nerazzurra, per la quale ha sempre avvertito un certo fascino. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina, che potrebbe rilanciare l'offerta. L'incontro tra le due società potrebbe risultare molto importante, se non addirittura decisivo. Se Cellino resterà fermo sulla sua posizione e non vorrà cedere l'attaccante, allora la società di Via Durini potrebbe fare un estremo tentativo di convincere i viola per lo scambio Bojinov-Toldo.