Stando ad un ultimo rapporto svelato dal Daily Mail un elisoccorso è atterrato presso la villa del cantante poche ore prima della sua morte
© Ansa
Ozzy Osbourne è stato soccorso da un eliambulanza, chiamata nella villa del cantante nel Buckinghamshire quando era ancora in vita e i paramedici avrebbero tentato per due ore di rianimarlo senza successo. Sono i primi dettagli emersi dal rapporto sulla morte del frontman dei Black Sabbath svelati dal Daily Mail, anche se la causa del decesso non è ancora nota. Una vera e propria battaglia per salvare la vita di Osbourne, che si è spento martedì mattina, 22 luglio, all'età di 76 anni, circondato dai suoi cari.
Secondo quanto riportato dal Daily, un'eliambulanza della Thames Valley è atterrata in un campo vicino alla villa del rocker alle 10:30 di quella mattina. Un portavoce dell'organizzazione ha dichiarato: "Possiamo confermare che il nostro elicottero è stato inviato sul posto per fornire cure intensive avanzate in seguito a un incidente avvenuto ieri vicino a Chalfont St Giles".
Gli abitanti del villaggio di Jordans, vicino alla villa di Ozzy, hanno dichiarato al quotidiano di essersi preoccupati che "stesse succedendo qualcosa di grave" quando hanno visto l'elicottero.
Un residente, che ha preferito restare anonimo, ha dichiarato: "Sono uscito per dare un'occhiata e ho visto che stava atterrando vicino alla casa di Ozzy.
Un altro ha scritto: "Abbiamo subito temuto che potesse essere lui, dato che era noto per la sua salute cagionevole"
Ozzy soffriva infatti di una miriade di problemi di salute, dal morbo di Parkinson alla mobilità limitata causata da un incidente nel 2003, aggravata da una caduta nel 2019. Il musicista si era ritirato dalle tournée nel 2023, ma all'inizio di questo mese, il 6 luglio, ha tenuto uno spettacolo d'addio con i Black Sabbath insieme ai compagni di band Tony Iommi, Bill Ward e Geezer Butler a Birmingham. La famiglia ha annunciato poi in serata con una dichiarazione pubblica: "È con un dolore che le parole non possono esprimere che dobbiamo annunciare che il nostro amato Ozzy Osbourne è mancato questa mattina. Era con la sua famiglia e circondato dall'amore".
Ozzy lascia la moglie Sharon Osbourne e i loro tre figli : la figlia Aimee, 41 anni, la figlia Kelly, 40 anni, e il figlio Jack, 39 anni. Inoltre, il cantante è stato il padre di Elliot, Jessica e Louis, avuti dal suo primo matrimonio con Thelma Riley.
La casa di campagna di Ozzy, vecchia di 125 anni, è circondata da una tenuta di 350 acri che lui e Sharon hanno acquistato nell'estate del 1993 per una somma non rivelata.
Prima del suo arrivo nel Regno Unito per il concerto d'addio a Birmingham, tre settimane fa, la struttura era stata sottoposta a importanti lavori di ristrutturazione, che includevano un'ala dedicata alla riabilitazione, una piscina e un laghetto, in modo che potesse trascorrere più tempo lì mentre le sue condizioni di salute peggioravano.