mega show nella capitale

Ed Sheeran conquista Roma e duetta con Ultimo

Il cantautore britannico ha incantato l'Olimpico, invitando sul palco il collega e amico italiano

15 Giu 2025 - 11:29
 © Tgcom24

© Tgcom24

Ed Sheeran ha stregato Roma con un grande show all'Olimpico, di fronte a 80mila spettatori. Il cantautore britannico non ha mai nascosto di avere un debole per il nostro Paese, tanto da aver anche preso lezioni di italiano per mesi. Per inaugurare la sua unica tappa italiana del Mathematics tour ha sfoggiato una maglietta con la scritta Rome e ha salutato il pubblico in italiano: "Ciao Roma, come stai?".

Ed Sheeran duetta con Ultimo in italiano

  A riprova del forte legame con il Belpaese, Sheeran ha regalato una vera chicca: un duetto con Ultimo sulle note di "Piccola Stella". L'artista ha poi condiviso il magico momento sui social, commentando: "Piccola Stella è una cazone speciale. E' stato un grande onore cantarla con Ultimo stasera a Roma. Sono molto grato della nostra amicizia e di condividere momenti come questi con lui. Che concerto! Grazie Roma".  Dal palco ha spaziato nella sua discografia, dai primi album fino a "Sapphire", singolo che non ha esitato a definire il brano che gli piace di più dell'album "Play" (in uscita il 12 settembre). "Sapphire è stata la prima canzone che ho finito per Play e che mi ha fatto capire dove stava andando l'album. È il mio brano preferito", aveva dichiarato annunciandola. 

L'improvvisazione in strada con Alfa

  Ultimo non è l'unico amico italiano di Ed, che nelle ore precedenti al concerto ha improvvisato in strada anche con Alfa.  Insieme hanno infattti intonato "A-Team", brano di Sheeran che è stato una fonte d'ispirazione per il rapper ligure. "Ed è letteralmente il motivo per cui io ho iniziato a fare musica. Avevo dieci anni quando ho visto il suo video musicale di A-Team e ho detto wow, voglio suonare la chitarra. E la stessa chitarra su cui ho imparato a suonare A-Team oggi me l'ha autografata", ha ammesso emozionato. "È un cerchio che si chiude e magari un altro che si apre. Lui è un personaggio incredibile, un artista completo. È una persona semplicissima: ci siamo scambiati i contatti, abbiamo parlato di musica. È stato incredibile, sono veramente grato di averlo conosciuto".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri