PER IL SUO NUOVO TOUR

Ed Sheeran torna in Italia nel 2025: sarà allo Stadio Olimpico di Roma

Il concerto nella Capitale il 14 giugno come unica tappa nel nostro Paese dei Mathematics Show

11 Lug 2024 - 10:25
 © IPA

© IPA

Sarà lo Stadio Olimpico di Roma, dove si era già esibito nel 2019, a ospitare Ed Sheeran il 14 giugno 2025. La capitale è l'unica tappa italiana della leg europea del Mathematics Show, che si terrà da maggio a settembre del prossimo anno. Il cantautore proporrà le hit della sua decennale era di album matematici, tra cui l'ultimo "-" (Subtract).

Il tour nel 2025

  "Nel 2025, il Mathematics Tour si conclude! Ci saranno molti altri posti in cui non siamo ancora stati, ma le prime date saranno nel resto d'Europa, altre seguiranno. Ci vediamo l'anno prossimo. È arrivato il momento di fermarsi, ma poi possiamo premere Play...", ha scritto sui social Ed Sheeran. Oltre all'Italia, il tour toccherà Spagna, Francia, Germania, Norvegia, Svizzera, Belgio, Polonia, Svezia e Danimarca.

I due album nel 2023

  A settembre 2023 Ed Sheeran ha presentato il suo sesto album in studio "Autumn Variations", un disco malinconico e "autunnale", il primo, dopo la sua serie di pubblicazioni intitolate a simboli matematici, di una serie di quattro dischi, che saranno dedicati ciascuno a una stagione dell’anno. Il cantautore britannico punta ancora su una formula intimista minimalista, che non induce certo alla spensieratezza. Solo quattro mesi prima aveva dato alle stampe "-" (Subtract), ultimo della sua era decennale di quelli cosiddetti "matematici". Scritto in un contesto di dolore personale, ma anche di grande speranza, il disco ritorna alle radici cantautorali dell'artista britannico svelando una delle più grandi star del pianeta nella sua forma più vulnerabile e onesta. "Mi piacerebbe che ascoltandolo ognuno vi trovasse un pezzetto della propria storia e si rivedesse nell'esperienza che io racconto", aveva confessato il cantautore.

Fotogallery - Ed Sheeran canta e suona in tribunale

1 di 14
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri