FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nella Vigilia di Natale Speciale Fabbrica del Sorriso su ReteQuattro

Un reportage che racconta i risultati dei progetti finanziati per i bambini

Venerdì 24 dicembre, in seconda serata, su Retequattro, andrà in onda per il terzo anno consecutivo, un programma-reportage curato dalla Direzione Informazione Mediaset e dedicato all’impegno di Mediafriends in favore dei più deboli.

Negli anni “Fabbrica del Sorriso” si è occupata, a varie riprese, di disabilità, disagio giovanile, sanità e inclusione.
Lo speciale di Retequattro vuole raccontare il lavoro svolto da alcune associazioni sostenute dalla raccolta fondi, i cui progetti vanno proprio in questa direzione:

 

Orchestra giovanile Quattro Ottavi: progetto di inclusione dei ragazzi grazie al potere della musica. In un contesto estremamente difficile, la periferia Mecenate Forlanini a Milano, imparare a suonare uno strumento e far parte di una orchestra rappresenta un’opportunità aggregante e una valida alternativa alla strada.

 

Parco del Mulino a Livorno: progetto che si occupa di formazione e integrazione lavorativa dei ragazzi con sindrome di Down e disabili, per favorire un loro effettivo inserimento sociale.

 

Terapia Multisistemica in Acqua-TMA: su tutto il territorio nazionale, terapia sviluppata in piscina e rivolta a bambini e ragazzi con autismo che, attraverso i benefici dello stare in acqua e del nuoto, migliorano la sicurezza in se stessi e aumentano la socializzazione.

 

I progetti finanziati da Mediafriends attraverso l’iniziativa Fabbrica del Sorriso vengono regolarmente verificati. Scopo del reportage di Retequattro, con la voce narrante di Stella Pende, è gratificare i donatori mostrando il risultato tangibile della loro generosità.

Il reportage “Fabbrica del Sorriso - Una storia speciale” è il racconto di un impegno collettivo che vede la collaborazione tra le associazioni del Terzo Settore e il mondo delle aziende.

“Fabbrica del Sorriso - Una storia speciale” è curato da Carlo Gorla, scritto e realizzato dalla giornalista Sara Scorpati, con il contributo di Andrea Franzoso e Alessandro Tosatto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali