FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Emiliano a Tgcom24: "La politica è stata demolita completamente"

Dalle vicende passate del Pd alla querela a Grillo: il presidente della Regione Puglia commenta a "Fatti e misfatti" situazione, scenari e ambizioni del Partito

"La politica è stata demolita completamente e il panorama è sconfortante": così Michele Emiliano, ospite di "Fatti e misfatti", su Tgcom24.

"Un esempio di ciò - ha continuato il presidente della Regione Puglia, riferendosi alla querela del Partito Democratico a Grillo - è che, quando si litiga, si ha la sensazione di essere in un condominio". A proposito del panorama politico attuale, il candidato alla Segreteria del Partito ha commentato: "Il Pd ha ceduto al M5S milioni di elettori indispettiti dalla nostra incapacità di cambiare il Paese; dovrebbe quindi tornare ad essere il partito degli ultimi".

Alla domanda sui motivi della sua mancanza di dimissioni, Emiliano ha spiegato: "Non intendo dimettermi da magistrato perchè non intendo fare il politico di mestiere. Inoltre la Costituzione mi consente di mantenere il mio posto di lavoro".