FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Anm non risponderà ad attacchi"

Le "gravi e reiterate aggressioni" alla magistratura sono un "problema dell'intero Paese e delle sue istituzioni".

L'Associazione nazionale magistrati, dopo le ultime accuse del premier alle toghe, fa sapere che non risponderà più agli attacchi fatti in campagna elettorale. "Non ci faremo "trascinare sul terreno dello scontro politico. L'Anm si asterrà dal replicare a ulteriori attacchi rivolti alla magistratura", recita una nota.

L'Associazione nazionale magistrati sottolinea "che, nonostante i numerosi e autorevoli inviti alla moderazione dei toni, il dibattito politico, in occasione della campagna elettorale in corso, continua a essere caratterizzato da inaccettabili insulti e aggressioni nei confronti della magistratura". L'Anm, rileva la nota, "non si farà trascinare sul terreno di uno scontro politico che non appartiene all'istituzione che rappresenta e, quindi, si asterrà dal replicare a ulteriori attacchi che durante la campagna elettorale dovessero essere rivolti alla magistratura".