FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Annozero, infuriano le polemiche

Casini: "Evitiamo regolamenti di conti"

Non si placano le polemiche sulla puntata di Annozero dedicata al sisma abruzzese.

Per il portavoce Pdl Capezzone "un conto è la libertà di informazione, un altro usare il servizio pubblico per campagne di parte". Anche il ministro Rotondi censura la trasmissione, ma sottolinea come lo "Stato abbia dimostrato di essere presente". Secondo il leader dell'Idv Di Pietro, invece, si sta cercando solo di imbavagliare l'informazione.

"Mi pare positivo - prosegue il portavoce del Pdl Capezzone - che anche dal Pd giungano parole chiare rispetto all'ultima bravata di Santoro. Un conto è la libertà d'informazione o il diritto di satira, altro conto è usare il servizio pubblico per campagne faziose e di parte. Serve una pagina nuova, da scrivere di comune accordo: per dire basta alla tv - rodeo, alla tv delle trappole, degli agguati, delle aggressioni".

Gasparri: "Di Pietro eviti gli insulti"
Il capogruppo del Pdl al Senato rilancia, proponendo di porre Di Pietro e famiglia al centro di un'ipotetica futura puntata compensatrice che Santoro a questo punto "è tenuto a offrire agli italiani". "Di Pietro eviti gli insulti. Ne conosco la viltà. Da mesi gli chiedo un pubblico confronto sulle vicende della sua famiglia, ma è fuggito più volte in occasione di inviti tv perché ha paura di parlare degli affari di Mautone e del figlio Cristiano. E' un uomo la cui storia è costellata di vicende oscure ed ambigue.

Dalle Mercedes alle scatole piene di soldi, alle vicende dei lavori pubblici in Molise. Spiace che in un momento di coesione nazionale usi il suo linguaggio. Ma è tipico di un uomo che ignora onestà e congiuntivi. Noi conosciamo la sua storia, nei dettagli. E capiamo perché reagisce cosi'".

Rotondi: "Protezione civile realtà positiva"
Ma se per il ministro per l'Attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi "la puntata di Annozero non è stata proprio una bella pagina di informazione. Lo Stato ha dimostrato di essere presente con l'azione del governo, della Protezione civile, dei Vigili del fuoco e tante altre realtà, come pure ha sottolineato la stessa opposizione".

Di Pietro: "Vile attacco all'informazione"
Per il leader dell'Idv "fino ad oggi i politici hanno falsamente invitato a non strumentalizzare la tragedia per fini elettorali, oggi io chiedo loro di non strumentalizzare la tragedia per imbavagliare Santoro e chi vuol fare vera informazione.

"Il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Sergio Zavoli - sottolinea Antonio Di Pietro sul suo blog - ha dichiarato la necessità, nei programmi d'inchiesta, di dar voce a istanze diverse. I giornali scrivono che la vicenda di Annozero ha diviso l'opposizione. Sbagliano. L'unica opposizione al governo, l'Italia dei Valori, ha condannato l'attacco all'informazione da parte di Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini".