FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Como, tra i candidati a sindaco spunta
anche l'ex giocatore Pietro Vierchowod

Nella sua lista civica "Il Faro" anche Silvano Fontolan, stopper del Como e dellʼInter

LaPresse

Pietro Vierchowod, 42 anni, ex calciatore di Como, Roma, Sampdoria e Juventus, ha confermato la sua candidatura a sindaco di Como.

L'ex difensore ha però deciso di imbarcare nella sua lista civica "Il Faro" per le prossime comunali anche un ex collega, Silvano Fontolan, stopper del Como e dell'Inter, campione d'Italia col Verona di Bagnoli.

Vierchowod nella sua avventura ha voluto anche un'altra sportiva, la ex giocatrice di basket della Comense Mara Invernizzi, che si dedica all'allenamento di bambini disabili. "Vedere lavorare Mara con i ragazzini disabili mi ha commosso - aggiunge l'ex nazionale, campione del mondo 1982 - credo sia fondamentale avere in squadra persone di grande spessore umano".

Su Fontolan "ho chiesto aiuto a Silvano perché è una persona pragmatica e realista come me - spiega Vierchowod - conosce molto bene Como e i suoi problemi, oltre ad aver vissuto in altre realtà simili alla nostra città come Verona, che oggi è una città modello".