FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inchieste, Berlusconi: "Mai fatto nulla di male"
"Me ne sono fatte otto? E' ovvio, scherzavo"

"Bene Milanese, ora subito al lavoro per le intercettazioni"

LaPresse

Dopo il no all'arresto del deputato Pdl, Marco Milanese, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, non nasconde la soddisfazione.

"Ora - ha detto il premier - dobbiamo mettere mano alle intercettazioni perché così non si può andare avanti". Berlusconi, poi, ha parlato delle inchieste che lo riguardano: "Sono sereno perché non ho mai fatto niente di male in vita mia - ha spiegato - e quando posso faccio il bene per gli altri".

"Stanno cercando di farmi passare - ha detto il presidente del Consiglio tornando alle intercettazioni - per quello che non sono. E il problema è che poi queste cose vengono diffuse anche all'estero e alla fine non fanno solo un danno personale a me ma a tutto il Paese". La pubblicazione delle conversazioni telefoniche sui giornali è una "barbarie".

E proprio sulle intercettazioni emerse dall'inchiesta di Bari sul presunto giro di escort gestito da Gianpaolo Tarantini, il premier ha commentato: "Ma lo sapete, io sono un tipo a cui piace scherzare. Anche in quella telefonata in cui dicevo che me ne sono fatte otto, è ovvio che scherzavo. Nessuno potrebbe farlo".

Una battuta scherzosa, ha ribadito, come quella pronunciata al telefono con Marysthell Garcia Polanco in cui diceva di fare "il premier a tempo perso". "Io - ha raccontato il premier - lavoro dalla mattina alla sera, lavoro venti ore al giorno. E invece la gente legge queste cose, non sente il tono scherzoso, e pensa che io me ne freghi del Paese".