8 mesi dopo

Bianca Balti: “A settembre pensavo che sarei morta, ora mi sento fortunata”

La modella ha detto: “Ho pensato che la mia carriera fosse finita per sempre, invece sono sulla copertina di Vogue”

20 Mag 2025 - 11:28
 © Tgcom24

© Tgcom24

Bianca Balti è la protagonista della nuova copertina di “Vogue”. A raccontarlo è proprio lei su Instagram, dove condivide anche un pezzo del suo difficile percorso affrontato negli ultimi tempi. “Ciao mamma! Sono sulla copertina di Vogue. A settembre pensavo che sarei morta. Poi ho capito che sarei sopravvissuta, ma ho pensato che la mia carriera fosse finita per sempre. 8 mesi dopo, 3 mesi di remissione e sono sulla copertina di Vogue.  Dammi un pizzicotto per favore... Sono troppo fortunata”. 

Solo otto mesi fa, a settembre 2024, Bianca Balti annunciava pubblicamente la diagnosi di tumore alle ovaie al terzo stadio. Un momento durissimo, in cui ha davvero pensato che non ce l’avrebbe fatta: “Pensavo che sarei morta, poi ho capito che sarei sopravvissuta… ma credevo che la mia carriera fosse finita per sempre”. E invece oggi sorride e posa sulla cover di una rivista di moda dimostrando che si può tornare a splendere anche dopo un periodo così buio. I capelli stanno crescendo velocemente: al Festival di Sanremo aveva sfoggiato la testa calva e le cicatrici, poi sui social ha fatto vedere la ricrescita dopo la chemio.

In una recente intervista, Bianca ha parlato anche della scelta difficile di non rimuovere le ovaie nonostante il rischio noto: “Non voglio più sentirmi in colpa. Ho sofferto molto quando alcuni medici mi criticavano per questa scelta. Ma era una decisione che sentivo mia, anche se sapevo di essere predisposta”. La modella con coraggio e determinazione ha affrontato la chemioterapia. A darle forza non è mai mancato l'amore delle figlie Matilde, avuta dal primo marito Christian Lucidi, e Mia, nata dalla relazione con Matthew McRae, né quello del fidanzato Alessandro Cutrera.

Bianca Balti in partenza con le figlie e il compagno

1 di 9
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri