TGCOM

Gossip

Tutte le ultim'ora

14/4/2008

Cate Blanchett è diventata mamma

E' nato Ignatius, il terzo maschietto

Cate Blanchett fa il tris. La protagonista di "Elisabeth" ha dato alla luce il suo terzo figlio, Ignatius Martin che farà ora compagnia ai fratellini Dashiell, di 6 anni, e Roman, di 3, avuti dal marito Andrew Upton. Stando ad un portavoce della coppia, mamma e bebè stanno bene e tutta la famiglia è al settimo cielo per il nuovo arrivato. E pare che la neo mamma sia pronta tornare al lavoro già alla fine di questa settimana.

l nuovo erede di casa Blanchett-Upton pesava alla nascita ben 3,6 kg ed è apparso subito in ottima salute.

Così come la sua famosa mamma, che non vede l'ora di ritornare sul set per conquistare quel premio oscar che quest'anno le è sfuggito per un soffio. L'attrice, che nel 2004 aveva vinto la preziosa statuetta per il ritratto di Audrey Hepburn in "The Aviator", era in corsa nel 2008 con ben due pellicole: "Elisabeth.The golden Age" e "Io non sono qui".

E proprio sul red carpet l'attrice aveva sfoderato un pancione invidiabile, che faceva presagire un'imminente nascita. E così è stato: la bella Cate ha dato alla luce il suo terzogenito, Ignatius Martin. La notizia è stata diffusa da un portavoce della Compagnia del Teatro di Sydney, di cui l'attrice, insieme al marito, il drammaturgo Andrew Upton, guida la direzione artistica.

Ora per la neo-mamma qualche giorno di riposo, prima di tornare, già alla fine di questa settimana, sotto i riflettori. La Blanchett presiederà infatti a Canberra la maxi-conferenza voluta dal premier Kevin Rudd per discutere il futuro delle arti in Australia, col contributo delle 100 menti più brillanti del Paese. E' proprio il caso di dire che Cate è una mamma da...Oscar!