TGCOM

Gossip

Tutte le ultim'ora

12/12/2007

Outing saffico per Jodie Foster

Dopo 14 anni ufficializza la compagna

Tutti aspettavano l'outing che fino a ora non era mai arrivato. Ma Jodie Foseter alla fine ha ammesso la sua omosessualità e l'ha fatto ringraziando con le lacrime agli occhi Cydney Bernard, sua compagna da 14 anni. Durante il discorso di ringraziamento per il premio Women in Entertainment, l'attrice 44enne, due volte madre, ha detto grazie alla sua "bella Cydney, passata con me attraverso tutte le difficoltà e le gioie".

Tutta d'un pezzo, la Foster non ha mai commentato le sue scelte sessuali e questo nonostante le pressioni che da tempo le arrivavano dalle associazioni gay. Mai un cenno alla sua relazione con la Bernard, nonostante la sua compagna (con lei socia di una casa di produzione) appaia sempre al suo fianco nelle occasioni pubbliche e nella vita privata.

Jodie Foster - Infophoto

Madre di due figli, Charles di nove anni e Kit di sei, la due volte vincitrice dell'Oscar non ha mai rivelato il nome del padre. I bimbi escono sempre accompagnati Jodie e Cydney e la relazione omosessuale tra le due donne era a tutti piuttosto chiara.

Mai fino a questo momento, però, la Foster aveva ceduto alla tenerezza di ufficializzare la relazione e c'è voluto il premio dell'"Hollywood Reporter" per farle cambiare idea. Per lei oggi si apre un nuovo capitolo e le associazioni gay forse potranno finalmente contare su un'attivista in più.