TGCOM

Gossip

Tutte le ultim'ora

10/9/2007

Maria Chiara Miss Fotomodella 2007

La corona a una studentessa di 17 anni

Dopo aver sfornato tante bellissime famose del calibro di Michelle Hunziker, Samantha De Grenet e Francesca Rettondini, quest'anno la corona di fotomodella dell'anno è andata a Maria Chiara Centorami, una studentessa di 17 anni di Vasto. "Mi sono iscritta quasi per gioco. Adoro la danza e la recitazione. Dopo un duro anno di ginnasio il concorso era una bella evasione. Non avrei mai creduto di vincere", ha detto la reginetta.

Maria Chiara Centorami oltre a indossare la fascia Testanera, destinata alla prima classificata, ha vinto un’automobile, un mega beauty con bijoux, e si è anche guadagnata una grande occasione professionale: un mese di stage in un’agenzia di modelle.

Maria Chiara Centorami

"La scelta non è stata facile, anche perché questo non è un normale concorso di bellezza. - ha commentato Rolando Elisei, il parrucchiere delle dive, presidente della giuria - Sono molti i fattori che contano nella selezione: la fotogenia, il portamento, la professionalità nello stare in posa e nello sfilare. Le ragazze erano tutte davvero brave e preparate, prendere una decisione è stato molto difficile".

Al secondo posto si è classificata Anna Costanza Caracciolo, 17 anni, di Carlentini (Siracusa), studentessa all’ultimo anno di Liceo Classico. Al terzo posto come migliore indossatrice si è classificata Stefania Baccanu, 17 anni, di San Polo d’Enza (Reggio Emilia), studentessa.

Preferita per il miglior portamento Alice Consoli, 17 anni di Catania, studentessa al linguistico, per il miglior beauty si è classificata Sara Izzo, 16 anni di Roma, studentessa del secondo anno del Liceo Scientifico, per l’eleganza Alessia Tedeschi, 16 anni di Avezzano (L’Aquila), studentessa Liceo Classico, mentre per la professionalità sono state scelte le gemelle Alessia e Alicia Agazzani, 20 anni di Carpi, entrambe studentesse.

La serata è stata condotta da Francesca Rettondini e Pippo Franco e le 42 finaliste hanno dimostrato di avere “stoffa” da indossatrici durante le sfilate degli abiti degli stilisti Anton Giulio Grande, Peter Langner, Farhad Re e Madonna.