Tre anni di guerra in Ucraina: il drammatico bilancio per le donne
© UN Women/Serhii Korovainyi
© UN Women/Serhii Korovainyi
L'Osce denuncia torture sistematiche di Mosca sui civili e sui prigionieri di guerra. Kiev: "Morti e diversi feriti in un raid russo nell'est"
di Redazione onlineLa guerra in Ucraina giunge al giorno 1.240. Commentando le dichiarazioni in cui Trump ha detto di essere deluso da Putin, il portavoce del Cremlino Peskov invita il presidente Usa a chiedere a Kiev di negoziare. Intanto l'Osce denuncia torture sistematiche di Mosca su civili e prigionieri di guerra ucraini e "sofferenze umane indicibili" nel Paese dove è in atto una "chiara violazione del diritto internazionale". Trump afferma che i missili Patriot destinati all'Ucraina sono già stati spediti dalla Germania. Da Berlino, però, arriva la smentita: "Non ne siamo a conoscenza". Kiev: "Morti e diversi feriti in un raid russo nell'est".
© UN Women/Serhii Korovainyi
© UN Women/Serhii Korovainyi
Almeno due persone sono morte e 22 sono rimaste ferite in un nuovo attacco russo su una zona commerciale nella città di Dobropillya, nell'est dell'Ucraina. Lo riferiscono le autorità locali, sottolineando che potrebbero esserci persone sotto le macerie.