FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bacio a Hermoso, la Procura spagnola accusa Rubiales di aggressione sessuale

Secondo i pm da parte del presidente sospeso ci sarebbe stata anche coercizione, per aver fatto pressioni sulla calciatrice affinché parlasse in sua difesa 

Bacio a Hermoso, la Procura spagnola accusa Rubiales di aggressione sessuale - foto 1
Ansa

Sul caso Rubiales-Hermoso la Procura spagnola ha chiesto a un giudice di aprire un'inchiesta per "aggressione sessuale" e "coercizione" nei confronti del presidente sospeso della Federcalcio iberica.

Nel mirino della giustizia di Madrid l'episodio del bacio sulla bocca alla calciatrice Jennifer Hermoso dopo la finale dei Mondiali femminili. La Procura ritiene che il bacio non era consensuale e non era dunque voluto dalla campionessa, dice l'agenzia Efe. D'altra parte la stessa Hermoso ha sporto una denuncia contro Rubiales.

 

Bacio consensuale o non consensuale - I pm hanno presentato la causa al tribunale nazionale spagnolo di Madrid due giorni dopo le accuse formali di violenza sessuale presentata dalla Hermoso. Secondo loro la "coercizione" da parte di Rubiale starebbe nelle pressioni fatte alla calciatrice affinché parlasse in sua difesa dopo lo scandalo: secondo il presidente sospeso della Federcalcio iberica, infatti, il bacio era consensuale e lui ha sempre insistito su questo punto. Versione però negata dalla diretta interessata. 

 

 

Cosa rischia Rubiales - I pm chiedono ora al giudice che Rubiales compaia davanti a un tribunale per fornire una testimonianza preliminare. E qualora il giudice della corte nazionale dovesse accettare di esaminare il caso, allora ci sarebbe un'indagine formale da parte del tribunale con conseguente archiviazione o processo. A questo punto Rubiales può rischiare una multa oppure una pena detentiva che va da uno a quattro anni nel caso in cui venga riconosciuto colpevole. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali