Festa in piazza nel New Jersey per la liberazione dell'ostaggio Edan Alexander
© Ansa
© Ansa
Non cambiano i piani di Tel Aviv nonostante Hamas abbia liberato l'ostaggio americano Edan Alexander. Gli Usa impongono nuove sanzioni contro l'Iran per il nucleare
di Redazione onlineLa guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 586. L'emittente araba Al Jazeera afferma che almeno 56 persone sono morte e decine di altre sono rimaste ferite in raid israeliani che nella notte hanno colpito a Striscia di Gaza. Martedì sera le forze di difesa israeliane avevano ordinato l'immediata evacuazione di alcune zone settentrionali dell'enclave palestinese. Netanyahu spiega che i piani del suo governo non cambiano nonostante Hamas abbia liberato l'ostaggio americano-israeliano Edan Alexander, 21 anni. Il rilascio è avvenuto a nord della città di Khan Yunis, nella Striscia meridionale. Edan è stato il primo soldato dell'Idf, maschio e in vita, rapito il 7 ottobre 2023, a essere liberato. Secondo la sua prima testimonianza, riportata dall'emittente pubblica Kan, ha subito gravi torture ed è stato tenuto ammanettato in una gabbia per un lungo periodo di tempo.
© Ansa
© Ansa
I media palestinesi riportano attacchi aerei israeliani nella Striscia di Gaza settentrionale. Poco prima le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano diramato avvisi di evacuazione per la zona di Jabalia.