LIVE
Ultimo aggiornamento: 22 minuti fa
Speciale Il conflitto in Medioriente

Le notizie in tempo reale

Raid israeliani a nord della Striscia di Gaza, media: "Oltre 50 morti"

Non cambiano i piani di Tel Aviv nonostante Hamas abbia liberato l'ostaggio americano Edan Alexander. Gli Usa impongono nuove sanzioni contro l'Iran per il nucleare

di Redazione online
14 Mag 2025 - 07:42

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 586. L'emittente araba Al Jazeera afferma che almeno 56 persone sono morte e decine di altre sono rimaste ferite in raid israeliani che nella notte hanno colpito a Striscia di Gaza. Martedì sera le forze di difesa israeliane avevano ordinato l'immediata evacuazione di alcune zone settentrionali dell'enclave palestinese. Netanyahu spiega che i piani del suo governo non cambiano nonostante Hamas abbia liberato l'ostaggio americano-israeliano Edan Alexander, 21 anni. Il rilascio è avvenuto a nord della città di Khan Yunis, nella Striscia meridionale. Edan è stato il primo soldato dell'Idf, maschio e in vita, rapito il 7 ottobre 2023, a essere liberato. Secondo la sua prima testimonianza, riportata dall'emittente pubblica Kan, ha subito gravi torture ed è stato tenuto ammanettato in una gabbia per un lungo periodo di tempo.

Festa in piazza nel New Jersey per la liberazione dell'ostaggio Edan Alexander

1 di 16
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa


I media palestinesi riportano attacchi aerei israeliani nella Striscia di Gaza settentrionale. Poco prima le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano diramato avvisi di evacuazione per la zona di Jabalia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri