L'estate dei videogiochi potrebbe accogliere un nuovo evento da PlayStation, che avrebbe in serbo uno State of Play dedicato alle novità per PS5
© Ufficio stampa
Dovrebbe esserci spazio anche per PlayStation nella bollente estate dei videogiochi. La dirigenza di Sony starebbe preparando un evento digitale dedicato alle prossime novità in uscita su PS5 e PlayStation VR2: a giudicare dalle ultime voci di corridoio, l'appuntamento arriverà con qualche settimana di ritardo rispetto agli eventi State of Play o Showcase degli anni passati, previsti generalmente a maggio.
Il mese di giugno sancirà l'inizio delle conferenze dedicate ai videogiochi di prossima uscita, con la consueta edizione annuale del Summer Game Fest e la conferenza Xbox Games Showcase 2025 a rappresentare gli appuntamenti principali delle prossime settimane. E Sony? Dopo lo State of Play interamente incentrato su Borderlands 4, il colosso nipponico starebbe preparando un nuovo evento dedicato alle altre novità in cantiere.
A confermarlo ci pensa il giornalista Jeff Grubb, che nell'ultimo episodio del podcast pubblicato da Giant Bomb ha confidato che non dovrebbe esserci spazio per il tradizionale evento di maggio nel 2025 di Sony e PlayStation.
Con la casa di Tokyo focalizzata sui preparativi per il lancio di Death Stranding 2 a giugno, l'arrivo di Marathon a settembre e l'uscita di Ghost of Yotei a ottobre, sembrerebbe che Sony abbia scelto di puntare su un evento State of Play di portata ridotta anziché sul più corposo PlayStation Showcase, che potrebbe comunque arrivare sul finire dell'anno per presentare i videogiochi PlayStation in uscita dal 2026 in poi.
Con il lancio di Nintendo Switch 2 previsto tra pochi giorni e la grossa conferenza che Microsoft sta organizzando per delineare il futuro di Xbox Games Studios, è lecito credere che Sony non intenda starsene in disparte e voglia prevedere comunque qualche sorpresa per il suo prossimo State of Play.
D'altronde, sono tanti gli studi della scuderia PlayStation al lavoro su nuovi progetti avvolti nel mistero, mentre tra i titoli già "noti" potrebbe esserci spazio per un primo sguardo al Marvel's Wolverine di Insomniac Games o alla presentazione delle meccaniche di Saros, la prossima esclusiva realizzata da Housemarque.