ASPETTANDO L'ANNUNCIO

Red Dead Redemption 2 pronto al ritorno, nel mirino una versione per Switch 2

Rockstar Games potrebbe essere al lavoro su una versione del sequel di Red Dead Redemption per le console di ultima generazione, inclusa Nintendo Switch 2

19 Mag 2025 - 11:11
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il selvaggio west di Red Dead Redemption 2 sarebbe pronto al ritorno. Con Grand Theft Auto VI fuori dai giochi fino al prossimo anno, Rockstar Games starebbe cercando nuovi modi di rimpolpare le sue casse attingendo dal catalogo di produzioni già esistenti: tra queste c'è proprio il videogioco western a mondo aperto, che potrebbe arrivare entro fine anno in una versione per PS5, Xbox Series e Nintendo Switch 2.

A rivelarlo ci pensa GameReactor, che ha confermato la realizzazione di una versione "ibrida" dedicata alla prossima console di Nintendo al fianco di una conversione per le piattaforme ammiraglie di Sony e Microsoft, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. La notizia di una versione per Switch 2 di Red Dead Redemption 2 è stata confermata anche dal portale Nintendúo, che confida la possibilità di un lancio in simultanea con le edizioni per le console di ultima generazione.

Queste conversioni, previste indicativamente entro la fine dell'anno, dovrebbero offrire qualche miglioramento dal punto di vista del comparto grafico e prestazioni più elevate per sfruttare la maggiore potenza delle nuove console, offrendo un netto passo in avanti rispetto a quanto raggiunto dal gioco d'azione western al suo lancio su PlayStation 4 e Xbox One avvenuto nell'ottobre del 2018.

Dal canto suo, Take-Two Interactive (la casa madre di Rockstar Games) ha già confermato ampiamente il supporto alla nuova console di Nintendo, più di quanto fatto in passato, annunciando delle versioni specifiche di Borderlands 4, NBA 2K, Sid Meier's Civilization VII e WWE 2K per Switch 2. Avrebbe decisamente senso, per l'editore statunitense, cercare di ampliare questo supporto con il lancio di uno dei videogiochi più importanti della scorsa generazione su una console che potrebbe garantire una fruizione "portatile" delle avventure del protagonista Arthur Morgan.

È lecito credere che un annuncio del genere possa arrivare in occasione di una delle fiere estive dedicate ai videogiochi, con il Summer Game Fest 2025 di giugno che potrebbe essere l'evento più probabile per la conferma di una versione per Switch 2, PlayStation 5 e Xbox Series dell'amato seguito di Red Dead Redemption.

Per Rockstar Games, si tratterebbe dell'ennesimo ritorno studiato per tamponare, in qualche modo, la decisione di rinviare al 2026 l'atteso sesto capitolo di Grand Theft Auto: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la software house avrebbe in serbo la conversione di GTA IV per le console più recenti, permettendo a una nuova generazione di utenti di scoprire le avventure di Niko Bellic in quel di Liberty City.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri