FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Un mese da... brivido!

Halloween a Gardaland e Minitalia

Divertimenti mostruosi a partire dal 3 ottobre e per tutto il mese, fino al primo novembre, nei parchi più gettonati e amati d'Italia.


Sabato giornata inaugurativa della festa horror più attesa dell'anno sia a Gardaland, sul lago di Garda, che al Minitalia Leolandia Park di Capriate in provincia di Bergamo, il Parco di divertimenti più importante della Lombardia.

Sabato 3 ottobre inizia Gardaland Magic Halloween con una madrina d'eccezione, Elisabetta Gregoraci Briatore!
Lo stesso giorno chi si presenterà con una vestizione horror integrale entrerà gratuitamente. Il free pass sarà rilasciato a zombie, mummie, vampiri, fantasmi e chi più ne ha più ne metta… Una sola raccomandazione: è d’obbligo una vestizione horror integrale dalla testa ai piedi!
Gardaland si travestirà per un mese intero per ricreare la “terrificante” atmosfera di una delle feste più eccitanti e diffuse nel mondo.

E allora via libera a scenografie in perfetto stile horror con zucche, covoni di fieno, e inquietanti personaggi come spaventapasseri, pipistrelli, scheletri, zombie, fantasmi, streghe e vampiri che non mancheranno di intimorire gli ospiti alla prima occasione… a partire dallo “Scary Welcome”, lo speciale benvenuto che verrà dato ai visitatori da Prezzemolo in persona e dai suoi amici “spiritelli”.
Da non perdere gli spettacoli come "Halloween Cemetary", al Gardaland Theatre, "Haunting on Ice": un’avventura sul ghiaccio dove una fitta nebbia avvolge ogni cosa. E ancora "Prezzemolo e la Zucca Magica" lo spettacolo al Teatro delle Marionette che vedrà Prezzemolo e i suoi fedelissimi amici impegnati a restituire alla streghetta Aurora, entro la mezzanotte di Halloween, la magica zucca.
E al tramonto tutti alla “Spirits Parade” dove streghe, mostri, zombie, spiriti di temibili pirati… - insomma, gli esseri più paurosamente divertenti - coinvolgono gli impavidi ospiti nel loro incedere, scandito dalle più belle musiche di Gardaland. Infine, “Halloween Final Ceremony”, lo spettacolo chiuderà le notti più mostruose dell’anno sul grande palco posto dinnanzi al maestoso tempio del faraone Ramses, un tripudio di danze sulle note di musiche trionfali.

L’orario di apertura è dalle 10:00 alle 18:00 (fa eccezione l’orario dalle 10:00 alle 22:00 per il 31 ottobre).

(nella pagina seguente scopri i divertimenti horror di Minitalia)


Mese da brivido con tnate novità e soprese horror anche a Minitalia Leolandia Park. Da sabato 3 ottobre fino al 1 novembre, tutti i visitatori avranno la possibilità di festeggiare, per tutti i week end, HalLEOween, la ricorrenza più svitata dell’anno. Il parco sarà letteralmente invaso da zucche, pannocchie e balle di fieno, non mancheranno poi i protagonisti di questa festa da urlo.
Tra gli ospiti del Parco di Capriate si aggireranno infatti, streghe sbadate, pipistrelli spennacchiati e vampiri sdentati pronti a beffeggiare i visitatori di tutte le età, con classico il leit motiv, "Dolcetto o Scherzetto?". Il tutto inserito in un allestimento scenografico che lascerà grandi e piccini davvero senza fiato, anfitrione e festeggiato d’eccellenza LeoMonster, mascotte del parco.

Un’enorme zucca da Guiness dei primati con il diametro di 3 metri, darà il benvenuto a tutti i visitatori che verranno trascinati in un mondo parallelo fatto di ragnatele giganti, oltre 200 tra ragni e pipistrelli, 2 tonnellate di zucche vere, per festeggiare un HalLEOween diverso e davvero originale.

La festa sarà tutta a HalLEOween Town, nel cuore del villaggio in stile Far West. Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decorerà la Ruota dei Pionieri e una fitta coltre di nebbia separerà i poveri sventurati da un mondo popolato di streghe, cow boy fantasma, scheletri bislacchi, coloratissimi spaventapasseri e zucche sorridenti. Insomma, il Leo Halloween sarà davvero speciale, tra vorticosi giri sulle attrazioni per grandi e piccini e balli scatenati, facendosi coinvolgere dagli animatori del Teatro delle Erbe sulle note dell’indimenticabile Thriller di Michael Jackson, un omaggio al cantante e al video più famoso della storia della musica, che proprio per la festa delle Streghe acquisterà un fascino completamente diverso.

Il tutto senza dimenticare le tantissime attrazioni che attendono tutti i visitatori. Come le nuovissime Rapide di Leonardo, la prima attrazione al mondo ispirata ai lavori di Leonardo da Vinci. Realizzata sulla falsa riga delle chiuse dei Navigli milanesi, è un vero e proprio sistema di chiuse che diminuiscono e aumentano la portata dell’acqua, per generare un’elettrizzante discesa nel più classico stile rafting. O ancora, volare a bordo di Sgulavià, l’attrazione dal simpatico nome bergamasco, è di chiara ispirazione al prototipo dell’elicottero di Leonardo: la vite aerea. Tutti i piccoli aspiranti aviatori potranno lanciarsi in un volo ad alta quota (si sale sino a raggiungere gli 8,5 metri d’altezza), sperimentando un’emozionante panoramica del parco.

In occasione di HalLEOween, il Parco resterà aperto tutti weekend di ottobre a partire dal 3 fino al weekend del 1 novembre 2009, dalle 9,30 alle 18,00.