FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Area X: a Torino lo spazio tech che insegna a proteggersi dai rischi

Esperienze immersive grazie alla realtà virtuale, animazioni, simulazioni e interazioni con Pepper, un robot umanoide

Ufficio stampa

Postazioni da cui provare l'esperienza della realtà virtuale, cinque vetrine olografiche animate, video wall con contributi audio-video di diversi testimonial ma - soprattutto - una presenza speciale e coinvolgente: Pepper, un robot umanoide, con cui è possibile interagire tramite il proprio smartphone.

Accade tutto questo e molto altro ancora in Area X, lo spazio innovativo ideato da Intesa Sanpaolo Assicura nel 2019, in via San Francesco d'Assisi 12, a Torino, e dedicato alla cultura assicurativa e della protezione.

UNO SPAZIO APERTO A TUTTI - Pepper in Area X è frutto di una collaborazione trasversale di Gruppo, con Intesa Sanpaolo Innovation Center che ha concretizzato l’ideazione e gestione del software che permette l’interazione con il robot. Lo spazio, nel cuore di Torino, è un luogo aperto al pubblico dove, grazie ad apparecchiature all’avanguardia nel campo della realtà virtuale, si possono vivere esperienze immersive e coinvolgenti di esplorazione, di guida e simulazioni abitative, che aiutano ad acquisire maggior consapevolezza sulla gestione preventiva degli eventi. I visitatori possono divertirsi a sperimentare situazioni pratiche e approfondire rischi e bisogni di protezione che si possono incontrare nella vita di ogni giorno. Il tutto, con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’importanza della pianificazione assicurativa e dei giusti comportamenti.

 

CULTURA E CONSAPEVOLEZZA - Lo spazio si conferma, perciò, come un amplificatore culturale del concetto di protezione, da vivere concretamente anche nella vita reale. “Area X non è uno spazio commerciale - ricorda Alessandro Scarfò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Assicura - ma un luogo di educazione ed intrattenimento che trasmette un messaggio: con il giusto livello di protezione si può andare lontano. Il nostro obiettivo è quello di promuovere una crescente consapevolezza verso la tutela delle persone che ci stanno a cuore, dei beni e della salute”.
 

Per maggiori informazioni su Area X, rivivere i numerosi eventi e per prenotare la propria esperienza di realtà virtuale gratuita: areax.info

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali