FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fontana e Lessa, mamme a confronto

I nascituri arriveranno in autunno

L'una sarà una mamma in carriera, l'altra una mamma poliziotto.

La prima sa già che il bimbo che porta in grembo sarà un maschietto, la seconda ha preferito la sorpresa. Sulla scelta dei nomi entrambe preferiscono aspettare a rivelarli fino al momento del parto. Federica Fontana e Fernanda Lessa allargheranno la famiglia ad inizio autunno e il loro entusiasmo, come raccontano su Vero, è incontenibile.

"L’ho sempre desiderato, anche se farlo è più difficile che dirlo – dice Federica – Tra pochi mesi dovrò rimboccarmi le maniche, perché è un compito che richiede tanto impegno e sicuramente sarà difficile". E’ della stessa idea la Lessa che dice: "Dedicherò a mio figlio il tempo giusto, cercando di far quadrare tutti gli impegni lavorativi con quelli personali, né più né meno di una mamma che lavora".

Già perché sia Fernanda che Federica non intendono lasciare il lavoro per fare le mamme a tempo pieno. "Sicuramente sarò una mamma che lavora! Cercherò di dividermi tra una cosa e l’altra" spiega infatti la Fontana che sarà una mamma in carriera. "Sarò una mamma poliziotto – aggiunge invece la Lessa – Non voglio che mio figlio/a cresca pensando che tutto è facile e che tutto gli sia dovuto. Deve imparare a guadagnarsi le cose e soprattutto a portare rispetto ai suoi genitori". Fernanda è legata a Boosta, che fa parte del complesso dei Subsonica. Federica si è sposata lo scorso 3 giugno con Felice Rusconi.

Scoprire di essere incinta è stata una gioia enorme per entrambe. Federica confessa di essere stata felicissima, ma anche un po’ spaventata dalla gravidanza. "Questa gravidanza è voluta. E quando ho sentito per la prima volta che si stava concretizzando ero felicissima… Era molto difficile contenere l’entusiasmo" replica Fernanda.

E il pancione non ha creato nessun problema alle abitudini quotidiane. "Faccio tutte le cose che facevo prima di rimanere incinta" dice infatti la Fontana. E anche la Lessa ha affrontato il percorso per diventare mamma con molta serenità: "Sono fortunata: mangio senza problemi e non ho nessun dolore".

La bionda aspetta un maschietto che nascerà a settembre, la mora partorirà ad ottobre ma ha preferito la sorpresa sul sesso del bebé. E i nomi? "Deve essere un nome significativo per i genitori. Poi, se è comune o meno, non ha importanza" dice Federica senza però svelare la rosa dei nomi su cui lei e il marito stanno puntando. Fernanda invece glissa completamente. Del resto, non vuole sapere se sarà maschio o femmina, figuriamoci se rivela i nomi che ha scelto!