FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Io e Francesco?Divisi in... banca"

Ilary Blasi parla del figlio e di Totti

"Pensavo che la maternità avesse a che fare con la pancia.

Non mi era chiaro che tutto comincia dopo". E quando si è trovata tra le braccia il piccolo Cristian, Ilary Blasi è rimasta smarrita. Alla vigilia del debutto sul palco di Sanremo, l'ex letterina parla a Vanity Fair del figlio e del matrimonio con Francesco Totti: "Abbiamo la separazione dei beni". E non perché il Pupone sia tirchio. "Gliel'ho chiesto io"...

Lunedì 27 febbraio salirà sul palcoscenico più famoso d'Italia come valletta di Giorgio Panariello. Un debutto importante che segnerà il suo ritorno sulle scene dopo la nascita del primo figlio Cristian, il 6 novembre. Un'esperienza diversa da come immaginava. "Pensavo che la maternità avesse a che fare con la pancia. Non mi era chiaro che tutto comincia dopo, quando il bambino esce e ce l'hai lì, che dipende da te per ogni cosa. Solo allora capisci che cambia tutto e cambia per tutta la vita", svela al settimanale.

E lei il primo mese ha addirittura temuto di essere una cattiva madre, perché il senso materno tardava a manifestarsi. "Non so, non lo sentivo mio. Lo guardavo e mi chiedevo: ma l'ho fatto io? Da dove è uscito? Poi un'amica mi ha spiegato che anche a lei era successo e mi sono tranquillizzata", continua la Blasi, prima di passare a parlare del marito: Francesco Totti, sposato lo scorso giugno in diretta tv.

E in regime di divisione dei beni, si scopre ora, per volere proprio di Ilary, desiderosa di mantenere un po' di indipendenza. "Gliel'ho chiesto io, mi sembrava più giusto. L'argomento era imbarazzante e Francesco si tirava indietro. Ma non si sa mai quello che può succedere. Io voglio continuare a lavorare, tenermi aperta una via per l'indipendenza". Anche se è consapevole di non poter uguagliare né il conto in banca né la popolarità del marito. Nemmeno con l'aiuto del Festival: "Ne devo fare di Sanremo per superare Francesco Totti".