FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Economia >
  • Milano dirige, l'Umbria produce: dove inventare il lusso conviene al business

Milano dirige, l'Umbria produce: dove inventare il lusso conviene al business

In casa Alcantara crescono fatturato, assunzioni e profitti

- Centodieci milioni di euro di fatturato, profitto operativo previsto in crescita del 15% e dipendenti del 12% nel 2014, con trenta milioni di investimenti, pari al 25% del business. Sono i numeri di un'azienda che, con la sua sede a Milano e i suoi stabilimenti produttivi a Nera Montoro (Terni), si è dimostrata capace di cogliere le opportunità nonostante il pessimo momento storico che l'economia globale sta vivendo.

    Alcantara, leader nella produzione dell'omonimo materiale, riveste con i suoi prodotti gli interni delle auto di alta gamma come Ferrari e Lamborghini, Porsche e Maserati, inventa gli interni della nuovissima Giulietta dell'Alfa Romeo "Quadrifoglio verde" e lancia la sua creatività nel mondo del fashion e del gioiello (dai braccialetti Swarovski con cristalli applicati su alcantara, ai piumini Woolrich realizzati con il materiale caldo e leggero al tempo stesso). Di diversificazione dei prodotti e qualità ha fatto, nei suoi 42 anni di vita, le carte vincenti.

    TAG:
    Alcantara