FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Economia >
  • Draghi: "La ripresa nell'Eurozona è graduale anche se rimane modesta"

Draghi: "La ripresa nell'Eurozona è graduale anche se rimane modesta"

Il presidente della Banca centrale europea sottolinea come sia "troppo presto per dare una valutazione dei sistemi bancari" dei singoli Paesi

- L'Eurozona ha una "ripresa graduale anche se modesta": a dirlo è il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, al termine dell'eurogruppo. E il commissario agli Affari monetari, Olli Rehn, ha spiegato di avere "fiducia che l'Italia rispetterà gli impegni", e che quindi "farà le riforme per favorire l'occupazione rispettando allo stesso tempo i vincoli di bilancio" europei.

Draghi: "La ripresa nell'Eurozona è graduale anche se rimane modesta"

Draghi ha poi sottolineato come sia "troppo presto per dare una valutazione dei sistemi bancari" dei singoli Paesi. "Ora - ha detto - bisogna ricordare che molto è stato già speso per le banche ovunque in Europa, e che negli ultimi mesi hanno rafforzato di molto le loro posizioni di capitale".

Il numero uno dell'Eurotower ha affrontato anche il caso Grecia: "Un Paese che ha sofferto molto ma che vede i primi benefici del programma che ha intrapreso", ma ora è importante "proseguire le riforme e non sciupare i progressi realizzati sul fronte della sostenibilità del bilancio". Draghi ha ricordato che "sono state fin qui realizzate molte riforme strutturali, ma altre sono da fare" e quindi è importante andare avanti su questa strada.

TAG:
Mario draghi
Bce
Olli Rehn