FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tarocchi, l’Imperatore: il significato dell’Arcano n.4 

La figura del sovrano simboleggia autorevolezza e coraggio, ma dà informazioni anche sul prossimo futuro

Nello studio degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, dopo il Matto, il Bagatto, la Papessa e l’Imperatrice, incontriamo l’Imperatore. In questo Arcano, il numero 4, viene solitamente raffigurato un sovrano, seduto sul suo trono, con un portamento maestoso e sicuro di sé. In alcuni mazzi di carte viene raffigurato con un uno scettro sulla mano, simbolo della sua regalità. Sia il rosso che il blu vengono spesso scelti come colori per raffigurare le sue vesti.

L’Imperatore rappresenta l’azione e il potere. Trasmette stabilità e fermezza, è una figura forte e imponente. Porta alla realizzazione concreta di progetti importanti, indica autorevolezza e sembra essere un punto fermo per chi lo osserva. È un uomo concreto, che agisce in nome dei propri valori e dei propri ideali. Non ha paura perché è consapevole delle sue capacità e sa come sfruttarle per arrivare alla meta prefissata.


Se viene estratto casualmente da un mazzo, può indicare un periodo particolarmente propizio per agire e sentirsi realizzati, sia nella sfera lavorativa che in quella affettiva. Indica proprio che si hanno a disposizione tutte le risorse interiori ed esteriori necessarie per crescere e sentirsi realizzati.


In un consulto tarologico l’Imperatore può indicare una figura maschile importante, un uomo responsabile e maturo, un uomo che protegge: a volte indica anche la figura paterna, oppure un datore di lavoro particolarmente autorevole e presente nella vita del consultante (e questo non sempre viene interpretato positivamente), o un uomo che ancora dev’essere incontrato, o anche una figura maschile che trasmette certezze e che mantiene gli impegni presi e la parola data. Bisogna sempre tener conto delle carte vicine perché possono dare informazioni aggiuntive molto importanti su questa persona.  


Sicuramente, il messaggio che porta è quello di non stare immobili, ma di agire e mantenere lo sguardo fisso sul punto in cui si desidera arrivare.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali