FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Astrologia: Tema Natale e scoperta di sé

La posizione dei Pianeti al momento della nascita rivela indicazioni preziose sull’indole di ciascuno

Istockphoto

Chi si avvicina all’Astrologia, scopre quasi immediatamente che per studiare l’influenza delle Stelle sul proprio carattere è necessaria un’analisi approfondita del proprio Tema Natale.

Il Tema Natale rappresenta una fotografia istantanea dei Pianeti nel momento della nostra nascita. Ogni Pianeta occupava un determinato Segno Zodiacale, una determinata Casa Astrologica e formava determinati aspetti armonici o disarmonici con gli altri Pianeti. Tutto questo è strettamente legato a diverse simbologie che danno indicazioni preziose sul nostro carattere e sugli eventi della vita che saranno più significativi per la propria crescita personale. 


Lo scopo dell’interpretazione del Tema Natale dovrebbe proprio essere la conoscenza di sé, la scoperta dei propri talenti, dei punti di forza, ma anche dei propri limiti perché, soltanto conoscendoli c’è poi la possibilità di elaborare qualche strategia per superarli. 


Grazie allo studio del Tema Natale possiamo scoprire di avere delle potenzialità ancora silenti in noi, che aspettano soltanto che noi apriamo gli occhi per esprimersi e manifestarsi, arricchendo così le nostre giornate e la nostra vita. Il linguaggio astrologico, inoltre, è affascinante e poetico: rende tutto più piacevole, anche quelli che qualcuno definirebbe “difetti”.


Non bisogna dimenticare che le Stelle non sono responsabili delle nostre delusioni o dei nostri fallimenti, ma siamo noi che possiamo scegliere come reagire di fronte a ciò che ci viene proposto quotidianamente. Se il Tema Natale ci descrive come persone timide e introverse, non è detto – per esempio – che col dovuto allenamento interiore non possiamo riuscire ad essere più disinvolti ed estroversi nelle nostre relazioni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali