FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: l’ottava casa, luogo di cambiamento e rinascita

Nel Tema Natale simboleggia la trasformazione, il passaggio da una situazione allʼaltra e anche l’energia sessuale

Astrologia: l’ottava casa, luogo di cambiamento e rinascita

Nello studio del proprio Oroscopo Personale e del Tema Natale, ci sono alcune Case Astrologiche che catturano particolarmente l’attenzione di chi vuole scoprire qualcosa in più su sé o sugli altri. L’Ottava Casa Astrologica è sicuramente una delle più analizzate per via della sua simbologia misteriosa e intrigante: i Pianeti situati in questa Casa spingono ad andare a fondo in qualsiasi situazione, anche nello studio del proprio carattere.

Tra le simbologie a cui è legata l’Ottava Casa, una delle principali è sicuramente quella legata al concetto di morte e rinascita, da intendere come fine e nuovo inizio e quindi come trasformazione. È nell’Ottava Casa che infatti si acquisisce la consapevolezza che, se non si pone fine a tante situazioni, non si può dare il via a qualcosa di nuovo. Questo settore astrologico vuole insegnare proprio che tutto è sempre in costante mutamento ed evoluzione.

Il concetto di morte può essere interpretato anche come morte fisica ed è per questo che, chi nasce con tanti Pianeti nell’Ottava Casa, fa spesso molte riflessioni importanti sulla propria vita e sul significato che essa dovrebbe avere in relazione al fatto che, prima o poi, tutti siano destinati a morire. In relazione alla morte, viene collegata spesso anche agli horror e al gusto per il macabro (che può essere evidente quando bisogna scegliere che film vedere al cinema).

Anche le eredità spesso sono legate ai transiti dei Pianeti nell’Ottava Casa: quando, ad esempio, Giove o Venere transitano in questa casa, è probabile che arrivino all’improvviso delle somme di denaro inaspettate. Per eredità però non si intende soltanto il denaro: possono anche essere ereditati dei talenti o delle doti meravigliose, come ad esempi la preveggenza.

Questa Casa viene collegata ai poteri sovrannaturali e alla capacità dell’individuo di intuire quello che sta per accadere a sé o alle persone che lo circondano. Un’altra simbologia da Ottava Casa è il sesso: qui non si parla soltanto di carnalità, ma di unione e fusione tra due corpi che, insieme, potrebbero addirittura avere la forza e il potere di generare una nuova vita. Nell’Ottava Casa non esistono tabù e l’energia sessuale viene sfruttata per acquisire maggiore consapevolezza di sé.

I transiti in questa Casa Astrologica infine, spesso rappresentano il ritorno del passato o la riapertura di alcune situazioni che hanno segnato profondamente la propria esistenza.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali